Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Bambole Antiche
Un portale interamente dedicato al mondo delle bambole antiche ed al collezionismo dove si descrivono le caratteristiche delle bambole antiche e la loro storia.
-
Burattinaio
Il sito dedicato al Burattinaio. Tutto sul mondo dei Burattini: Burattini e Marionette, Teatro dei Burattini, come costruire un Burattino e tante altre curiosità.
-
Montagne Russe
MONTAGNE RUSSE .IT - Il portale dedicato alle montagne Russe, una delle attrazioni principali dei parchi divertimento. Informazioni generali sulla struttura, il suo funzionamento e la storia.
-
Giocattoli di Latta
giocattoli di latta .it è un portale in cui si descrive il meraviglioso mondo dei giocattoli di latta, la loro storia e diffusione in Europa e nel nostro paese.


Creare un Pupazzo

Istruzioni per un Semplicissimo Pupazzo

Ricevere in regalo un pupazzo è sempre una gioia per i bambini, diventa poi doppia se ad averlo realizzato è stata una persona cara, che darà al gioco un valore ancora più grande.

Magari avete sempre desiderato fare un regalo del genere al vostro bimbo, ma l'eventuale difficoltà vi ha demotivato, ecco allora delle semplicissime istruzioni per la realizzazione di un pupazzo, in questo caso non serve essere delle esperte di taglio e cucito, ma avere solo una minima predisposizione alla manualità.

Dove

Ecco l'occorrente:

- Un gomitolo di lana del colore che preferite;
- Colla a caldo e forbici;
- Un pennarello indelebile;
- Due palline da ping pong;
- Cartoncino o pannolenci.

La prima cosa da fare sarà creare dei pon pon con la lana, se si è un esordiente, sarà meglio fare un unico grande pon pon per creare un simpatico pupazzo tondo e peloso, con il quale il vostro bimbo potrà giocare o dormire.
Una volta preparato il pon pon, prendete le due palline da ping pong e trasformatele negli occhi del  pupazzo, incollandole direttamente sulla lana e colorandole con il pennarello, con il cartoncino o se preferisci con il pannolenci, potrete invece sbizzarrirvi e dare vita a tutto quello che manca, la bocca, le orecchie, i piedi, le braccia, le ali, un cappello e tutto ciò che detta la vostra fantasia, dopodiché ovviamente andranno incollate con cura.

Ecco pronto il pupazzo, indubbiamente non perfetto, ma fatto con tanto amore e dedizione.

Navigare Facile
pupazzo.it

PUPAZZO .IT - Il portale dedicato al Pupazzo, gioco semplice e senza tempo che ha accompagnato ed ancora accompagna l'infanzia di ogni bambino. Informazioni sul pupazzo, l'importanza del gioco e semplici istruzioni per realizzarne uno con le proprie mani.
Argomenti

Il Pupazzo
Giocare con i Pupazzi
Creare un Pupazzo