Creare un Pupazzo
Istruzioni per un Semplicissimo Pupazzo
Ricevere in regalo un pupazzo è sempre una gioia per i bambini, diventa poi doppia se ad averlo realizzato è stata una persona cara, che darà al gioco un valore ancora più grande.
Magari avete sempre desiderato fare un regalo del genere al vostro bimbo, ma l'eventuale difficoltà vi ha demotivato, ecco allora delle semplicissime istruzioni per la realizzazione di un pupazzo, in questo caso non serve essere delle esperte di taglio e cucito, ma avere solo una minima predisposizione alla manualità.
- Un gomitolo di lana del colore che preferite;
- Colla a caldo e forbici;
- Un pennarello indelebile;
- Due palline da ping pong;
- Cartoncino o pannolenci.
La prima cosa da fare sarà creare dei pon pon con la lana, se si è un esordiente, sarà meglio fare un unico grande pon pon per creare un simpatico pupazzo tondo e peloso, con il quale il vostro bimbo potrà giocare o dormire.
Una volta preparato il pon pon, prendete le due palline da ping pong e trasformatele negli occhi del pupazzo, incollandole direttamente sulla lana e colorandole con il pennarello, con il cartoncino o se preferisci con il pannolenci, potrete invece sbizzarrirvi e dare vita a tutto quello che manca, la bocca, le orecchie, i piedi, le braccia, le ali, un cappello e tutto ciò che detta la vostra fantasia, dopodiché ovviamente andranno incollate con cura.
Ecco pronto il pupazzo, indubbiamente non perfetto, ma fatto con tanto amore e dedizione.